Attività

Lo Studio Legale Pucci ha maturato negli anni una consolidata esperienza nel diritto dell’immigrazione.

La volontà dello studio è fornire consulenza ed assistenza professionale a tutti i cittadini comunitari ed extracomunitari che si trovano a dover affrontare la difficile realtà dell’immigrazione, nel completamento di ogni tipo di pratica e nell’iter burocratico amministrativo, prima e dopo l’ingresso in Italia, per il rilascio del visto, del permesso di soggiorno, del ricongiungimento familiare e nel ricorso contro il decreto di espulsione.

Il nostro obiettivo è assistere il cittadino straniero nel disbrigo delle pratiche di richiesta di cittadinanza italiana, sollecitare e velocizzare la concessione della cittadinanza italiana per residenza e della cittadinanza italiana per matrimonio, tutelarlo in caso di comunicazione, ai sensi dell'art. 10 bisL. 241/90, di preavviso di diniego della cittadinanza italiana.

Lo Studio Pucci assiste gli stranieri anche nelle pratiche presso il Tribunale per i Minorenni con richieste ex art. 31 Testo Unico sull’Immigrazione, al fine di conseguire il permesso di soggiorno per assistenza minori oltre alle richieste di adozione in casi particolari, come a seguito di Kafala.

Lo Studio si occupa anche di regolarizzare i lavoratori domestici.

News Giuridiche